Trading azioni Juventus: come funziona e di cosa si tratta

Trading azioni Juventus: come funziona e di cosa si tratta

In questo articolo vi parleremo di come fare trading su azioni Juventus.

Prima di parlarvi di Trading CFD,  vogliamo procedere con un accenno storico sulla  squadra della  Juventus.

La Juventus nasce a Torino nel lontano 1896  da giovani studenti del Liceo D’azelio.   Nel  1923 il Club della  Juventus vide un cambio di rotta determinante, quando Edoardo Agnelli figlio del fondatore della FIAT la prese in carico.

La società crebbe in modo esponenziale,   collezionando vittorie sia al livello nazionale che non.  Fino ad arrivare ai giorni nostri. Dal 2010  la Juventus  ha a come  presidente Andrea Agnelli nato a Torino nel 1975.

Gli Agnelli  hanno creato una leggenda non solo calcistica, una leggenda Italiana.

Il boom economico, la storia dell’automobile e  le grandi fabbriche.

Il matrimonio Agnelli Juventus è un legame inossidabile nel tempo, un legame che ha fatto sognare generazioni in generazioni e ancora oggi ci regala forti emozioni.

Le Azioni Juventus e il Trading CFD

Cercheremo di focalizzarci su come fare  trading online con i CFD  (Contract for Difference)  modo  relativamente semplice  per  ottenere dei guadagni veloci,  sia se il titolo  sale o scende.  Per iniziare a fare trading ci dobbiamo appoggiare ad una piattaforma di broker online che metta  a disposizione la piattaforma di trading online.

La scelta della piattaforma dovrà essere sancita dalla sicurezza, perciò ci dovremmo indirizzare alle  piattaforme che esibiscono certificazioni rilasciate dall’ente presente nel paese dove offrono i loro sevizi. Una volta scelto il broker si passerà all’apertura del conto demo.

Come aprire un conto Demo

Un conto demo di trading online è un particolare conto che ci permette di fare trading in modo virtuale senza alcuna spesa. Una volta scelta la piattaforma broker desiderata si potrà aprire un conto demo,  direttamente dal sito,  compilando il forum di registrazione con i propri dati e confermare la mail dopo che  la registrazione  sia avvenuta.  La registrazione è completamente gratuita nella  maggior parte dei broker.

La parola demo sta per dimostrativa,  i broker offrono questa possibilità per far impratichire gli utenti al mercato online.  Si possono usare i conti demo per fare trading su svariati asset finanziari.  Il conto demo si può utilizzare per i seguenti scopi :

  • si può  prendere la familiarità con il software prescelto;
  • si può fare analisi tecnica.

 Come fare trading CFD

Dopo aver preso dimestichezza con il conto demo,  possiamo iniziare a fare del  trading CFD.

I CFD sono un prodotto finanziario derivato,  in cui è presente l’utilizzo della leva finanziaria.  Sono derivati perché il loro valore è ancorato all’asset sottostante.  Perciò tutti i broker che forniscono CFD permetto l’apertura delle posizioni sia al rialzo che al ribasso .

I CFD o meglio contratti per differenza sono un modo  flessibile di fare trading.

Sono vari i mercati dove possono operare i CFD :

  • azioni;
  • indici;
  • valute;
  • materie prime ;
  • bitcoin e valute virtuali

I contratti CFD sono strumenti derivati ovvero noi non possediamo realmente nulla. Una volta scelto il broker, si passa alla scelta pratica , ovvero  iniziare a fare trading con azioni della squadra, in questo specifico caso la  Juventus.

Analizziamo  i punti forti della Juventus .

La Juventus vanta di un’ ottima strategia di marketing,  si avvale di ottimi giocatori,  investe molto nelle sue risorse e perciò è molto competitiva nel mercato,  come nel campo da calcio.  I suoi punti deboli vengono altamente superati da i suoi  punti di  forza.

Come fare Trading  azioni Juventus

Quando si pensa ad comprare  azioni Juventus si immaginano cifre da capogiro , invece no. Perché investendo in CFD ( Contrac for Difference ) si può fare trading su Azioni Juventus con bassi capitali.  Gli strumenti CFD essendo derivati  noi non andiamo ad acquistare il titolo ma guadagniamo o perdiamo i nostri investimenti  in base all’andamento finanziario.   Se il trader pensa che l’asst cali deve aprire la posizione short e quindi vendere, invece al contrario se pensa che il valore dell’asset salga deve aprire la posizione long e quindi acquistare. 

In apparenza il trading  può apparire molto semplice,  ma non deve essere preso con  leggerezza, perché comporta  alcuni  rischi.

Nel Trading CFD azionario la Leva Finanziaria è molto importante per non avere dei rischi.

Possiamo spiegarla come un moltiplicatore che da la possibilità di investire una somma più alta in confronto al deposito iniziale,  il problema sorge quando l’esito è negativo perché le perdite si moltiplicano  di conseguenza.

Per tutelarsi si consiglia di tenere sotto controllo lo Stop Loss,  una funzione che trasmette un segnale di chiusura automatica dell’operazione al momento in cui viene raggiunto il valore prestabilito dal trader.

La funzione  Stop Loss  è ottimale per contenere le perdite e non rischiare inutilmente.

Altra funzione importante a tutela dell’trader è il Money Management.  Questa funzione fa in modo di distribuire il capitale che vogliamo mettere in campo, in diverse parti stabilendo una quota per ogni operazione.  Solitamente  si punta il 5% in ogni investimento.

Se invece avete a disposizione alte somme di denaro e  volte acquistare fisicamente  Azioni Juventus potete rivolgervi direttamente alla vostra banca, facendovi consigliare dal consulente di fiducia.